Sembrerà banale eppure un elemento di arredo fondamentale per una milonga è il tavolo.

Il tavolo è quell’amico sul quale appoggiare le nostre cose (che sia un telefono cellulare, un paio di occhiali oppure un bicchiere con qualcosa da bere).

Il tavolo è quell’amico intorno al quale ci sono delle sedie per potersi appoggiare quando si è stanchi di ballare o dal quale si può mirare la ballerina/ il ballerino che abbiamo visto in pista a ballare.

Il tavolo dona ai ballerini una precisa collocazione nella sala, quindi con lo sguardo li si può raggiungere per mirare. O meglio se proprio sappiamo che quella/l ballerina/ballerino sta seduto li possiamo guadagnare una posizione che favorisca la mirada…e se poi non ricambia la mirada, pazienza! Possiamo sempre tornare alla nostra di zona di comfort, al nostro rifugio, al nostro amico tavolo.

Il tavolo è quell’amico intorno al quale si possono radunare gli amici, per sedersi, per usarlo come appoggio di fiducia delle loro cose o semplicemente un luogo di incontro per chiacchierare.

Il tavolo è quell’amico al quale te ne stai se la tanda non ti piace; il tavolo è quell’amico sul quale puoi appoggiare una torta di compleanno o qualche genere di conforto da condividere come se la milonga fosse “una casa”.

Senza tavolo restano i guardaroba ed i bar … ma fuori… in un altra sala … e non saranno parte del fantastico “gioco” della milonga.

Il tavolo è quell’amico intorno al quale socializzi, ascoltandoti, ascoltando gli altri ed a volte raccontandoti la vita e scoprendo che oltre che essere dei ballerini siamo esseri umani.

Share via
Copy link
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: